Nevermind
Nevermind (2007) scultura in legno di acero e mela marcia (10x10x10 cm – 15x15x10 installata nella campana di vetro)
Nevermind (2007) scultura in legno di acero e mela marcia (10x10x10 cm – 15x15x10 installata nella campana di vetro)
Contenuto (2019) Radica di Noce nazionale, acero marezzato dei Balcani, Bois de rose (24x14x16 cm) Una scultura senza scultura non può che avere come contenuto l’assenza. In quest’opera è il vuoto ad assumere un valore centrale e lo è tanto più quanto più risulta essere circoscritto da un oggetto dalla bellezza inequivocabile, di un’esuberanza e di…
Il nuovo lavoro sta progredendo. Siamo ancora alla lavorazione di quella che sarà la base della nuova scultura, ma questa fase mi dà l’occasione di riflettere su un concetto molto importante: la sicurezza. La sicurezza dell’opera e anche quella dell’artista. Qui di seguito potete assistere all’operazione che darà origine alle due parti della scatola, il…
Una scatola come emblema del contenuto, ma non solo. Un contenitore può anche essere vuoto, non per questo perde la sua funzione, anzi, a volte custodire quello che non c’è può essere anche più intenso e poetico che conservare quello che si ha. Un contenitore può anche nascondere cose sgradevoli continuando a mostrare unicamente…